Argento- Signore delle Rose
Argento è il Maestro più antico vivente. Noto per essere un grande mago, per la sua saggezza e le sue capacità divinatorie, è stato il tutore di molti personaggi illustri, nonché di altri Maestri. Nessuno conosce i motivi che lo hanno spinto a rinunciare alla vita agiata delle città per ritirarsi in una torre isolata in campagna, ma, tra le mura del villaggio che sorge vicino alla sua dimora, i contadini mormorano oscure storie...
"Se tu fossi un seme e volessi diventare un albero, sarebbe possibile rimanere sempre seme? o dovresti forse evolverti prima in germoglio, poi in piantina, infine in albero?"
Indaco- Signore dei Cavalli
Indaco è un Maestro che vive nella multiculturale Krea. Ad oggi noto soprattutto per la condotta dissoluta di cui non fa mistero, è in realtà un eccezionale guerriero e un ottimo mago. Il senato lo ha costretto a firmare un trattato che lo tiene lontano dalla vita politica della città, a causa del suo passato turbolento e della sua pessima gestione del potere. Tuttavia, lui non sembra essere molto d'accordo con questa imposizione...
"vedi mia cara, le persone nel mondo si dividono in due grandi categorie: coloro che agiscono e coloro che giudicano quelli che hanno agito. Io faccio decisamente parte dei primi."
Elias Milori
Servo personale di Argento, proviene dall'estremo nord del continente, colto e raffinato nonostante la giovanissima età, la sua gentilezza cela un passato oscuro.
Kore Cladrastis
Intraprendente ragazza che è stata cacciata dalla accademia militare di Beliah con ignominia e che è disposta a tutto per recuperare il suo onore e diventare una grande guerriera.
.
Lani-leth
Donna di etnia murraya, di mezza età. Nata in un paesino di pastori al limitare del deserto, è emigrata a Krea e ha trovato impiego come serva personale del Maestro Indaco. Tuttavia nasconde un piccolo, grande segreto.
Mereb-arthis
Potente mago kreiano, è a capo dei cosiddetti ammazzamaghi, la legione dei cigni neri, preposta alla cattura dei maghi ricercati.
Astor Breda
Ex mercenario, originario del nord del continente, grazie alla sua spregiudicatezza è riuscito a ottenere la carica di capitano delle prestigiose guardie del senato di Krea.
Fra-sen
Giovane prostituta di etnia murraya, immigrata a Krea in cerca di fortuna, per riavere la sua libertà sta cercando di saldare i debiti che ha contratto con il bordello.
Algeo Ulmos
Ermafrodita di età ormai avanzata, impiegato come bibliotecario all'interno dei palazzi piramidali reali di Tisbe, è in realtà originario di Meseo. Segretamente sta cercando di risolvere un antico mistero che lo ossessiona.